CHI sono

LA STORIA delle VALLEGGE

Sin da bambina, alla domanda "cosa farai da grande?" non ho mai saputo rispondere, e tutt'ora avrei difficoltà.
Solo una cosa avevo ben chiara : in città chiusa in un ufficio non ci sarei mai stata, nemmeno per tutto l'oro del mondo! Così una buona parte della mia vita l'ho trascorsa a lasciarmi scegliere dalle situazioni e a lasciarmi guidare dal sentimento di dirigermi là, dove ritenevo le mie energie fossero di urgente impiego e necessità. Ho insegnato nella scuola materna ed elementare, ho operato in campo turistico, sportivo, alberghiero, socioassistenziale, pubblico e privato.

Dal 1998 si è inserita nella mia quotidianità e radicata nel mio cuore, la mia prima Golden: Panni. Nel 2000, Pilli, sua figlia e nel 2004, Kiki, sua nipote. Parallelamente a loro cresceva l' esigenza di una casa in mezzo al verde come riferimento per i fine settimana e le vacanze in genere. Così iniziai la mia ricerca ma senza ottenere risultati soddisfacenti. Sino al giugno 2006 allorché inciampo in un agente immobiliare che solletica la mia curiosità definendo una casa in vendita in alta Val Trebbia: " se non avessi quella rompiscatole di mia moglie che non sopporta la campagna la prenderei per me!"
Decido di verificare personalmente i gusti di un tale a me sconosciuto si, ma che di case ne vendeva e ne vedeva tante, tutti i giorni. Eppure era rimasto colpito da questa… Anche per me fu amore a prima vista! Non con l'agente… mi riferisco alle Vallegge ovviamente!!!!

AZIENDA AGRICOLA LE VALLEGGE

Chi è
ANNA MARIA SIVORI

Non ho mai amato l’idea di una vita in ufficio, e ha seguito con coraggio il richiamo della natura e delle relazioni vere. Dopo tante esperienze nel mondo dell’educazione, del turismo e del sociale, nel 1998 è arrivata Panni, la sua prima Golden Retriever. Da lì è nato tutto: l’amore per questi cani, il desiderio di una vita immersa nel verde e, infine, la scoperta de Le Vallegge, un luogo che è diventato casa, progetto di vita e rifugio di pace.

Vuoi avere informazioni?
Contattaci

3396335123